Salvato da una discarica in India da Joanne Lefson, il meticcio di otto mesi ha raggiunto il campo base del monte più alto del mondo a 5.181 metri sul livello del mare. La padrona: "Che emozione vederlo giocare per la prima volta sulla neve"
© Afp
Si chiama Rupee, ha 8 mesi, ed è il primo cane che ha scalato la montagna più alta del mondo, l'Everest. Solo poche settimane fa si aggirava sconsolato e disidratato per una discarica di Ladakh, nel Nord dell'India. E' lì che Joanne Lefson lo ha trovato e adottato. Per poi portarlo con sé fino al campo base del monte himalayano, a 5.181 metri sul livello del mare.
"E' stato emozionante osservare Rupee che, per la prima volta nella sua vita, vedeva la neve e correva sui prati imbiancati" racconta emozionata Joanne, sudafricana ex giocatrice professionista di golf.
Per lei non si tratta della prima impresa condivisa con un amico a quattro zampe. Con il suo primo cane, Oscar, ha girato il mondo. E le foto dei due, sulla Torre Eiffel a Parigi come ai piedi della Muraglia cinese, hanno fatto il giro del web. Ora tocca a Rupee conquistare i cuori del popolo della Rete.