Il jack russell Diamond ha visto l'uccellino in fin di vita sul balcone della sua casa in Islanda e ha allertato il suo padrone. Dopo le cure il volatile ha voluto ringraziare il suo salvatore a quattro zampe
Ha cercato in tutti i modi di attirare l'attenzione del suo padrone per salvare la vita a quel passerotto finito sul balcone, che sembrava stecchito. Alla fine Diamond, il jack russell protagonista di questa storia che sembra una favola, è riuscito a far alzare Gunnar Sigurjónsson dalla sua postazione di lavoro per prendere e curare il volatile. E dopo le operazioni di ristoro, l'uccello, ribattezzato Bibì, ha ripreso la forza di tornare a volare, ma prima di lasciare quelle mura accoglienti ha voluto ringraziare, a modo suo, il suo salvatore posandosi sulla sua testa. Di ricambio ha ricevuto leccate dal nuovo amico a quattro zampe.
"Gli ho dato un po' d'acqua e un po' di mangime per uccelli che avevo in casa. - ha raccontato sulla sua pagina Facebook Gunnar, che ha corredato la storia di immagini-ricordo e video. - Dopo un'ora o poco più, stavo per lasciare il passerotto libero, ma prima ho voluto scattare qualche foto. Poi l'uccello ha fatto in volo un grande cerchio nel mio salotto ed è atterrato di nuovo, proprio sulla testa di Diamond!". Il saluto finale e... Bibì è tornato alla sua libertà.