Rambo, il cane eroe: muore per salvare il padrone colpito da un fulmine
© iberpress |
© iberpress |
L'incidente è avvenuto su un monte del Colorado, a oltre 4mila metri: il pastore tedesco avrebbe attirato parte della scarica con il suo corpo
© iberpress
Era salito in escursione a oltre 4mila metri sul monte Bierstadt, in Colorado, quando un fulmine ha colpito lui e il suo gruppo di amici. Ma se il 27enne Jonathan Hardman è ancora vivo lo deve al suo fedelissimo pastore tedesco, Rambo. Secondo la ricostruzione, il cane avrebbe attirato parte della scarica con il suo corpo, "risparmiandola" al suo padrone e morendo all'istante.
© iberpress |
© iberpress |
"Era una giornata bellissima - ha raccontato Hardman - non ci saremmo mai aspettati quel fulmine all'improvviso". Dopo essersi ripreso dal colpo, il 27enne americano ha subito capito quanto gli era accaduto. Ma la preoccupazione era soltanto una: "Dov'è il mio cane?". A quel punto, l'amara scoperta: Rambo era disteso a qualche metro di distanza, senza vita.
"Non riuscivo a smettere di gridare il suo nome - prosegue Hardman - e volevo andarlo a prendere, ma i miei amici me lo hanno impedito per il timore di altri fulmini". In seguito all'incidente otto escursionisti del gruppo sono rimasti feriti in maniera non grave.