Sotto inchiesta la dirigente scolastica, il prof di biologia presente in aula nel momento della tragedia e il responsabile della società di consulenza che si occupa di sicurezza della scuola. L'accusa è di omicidio colposo
Sono tre gli indagati per la morte di Christian Lombardozzi, il 17enne morto durante una lezione all'istituto alberghiero di Roccaraso. Sono la dirigente scolastica Maria Paola De Angelis, l'insegnante di biologia Dino Di Meo, in classe al momento del tragico incidente, e Michele Verratti, responsabile della società di consulenza che si occupa della sicurezza dell'istituto scolastico. Per tutti e tre l'accusa è di concorso in omicidio colposo.
Dalle testimonianze rese dai compagni di classe agli inquirenti di Sulmona, si è appurato che qualche giorno fa Lombardozzi era stato protagonista di una caduta analoga.
Ci sarebbero due sedie fuori norma, in plastica, nella classe dell'istituto: su una di queste era seduto proprio il 17enne. Christian avrebbe provocato la deformazione della sedia dondolandosi e sarebbe così caduto.