L'ex ministro ha parlato con i pubblici ministeri di Potenza per circa tre ore rispondendo a tutte le domande sul caso Tempa Rossa
"Ho risposto a tutte le domande. Dal punto di vista giuridico ho appreso definitivamente di essere persona offesa". Lo ha detto l'ex ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, al termine dell'incontro con i pm della Procura di Potenza che indagano sullo scandalo petrolio. "Vorrei ringraziare i magistrati per avermi dato la possibilità in tempi così brevi di chiarire questa vicenda così spiacevole per me", ha aggiunto.
Il faccia a faccia alla Procura di Potenza è durato circa tre ore e, secondo quanto ha riferito il capo della squadra mobile, l'ex ministro ha risposto a tutte le domande che le sono state rivolte come persona informata sui fatti.
Matteo Renzi: "Ha sbagliato ma nessun illecito" - "Il ministro Guidi ha fatto un errore. Non c'è niente di illecito ma ha fatto un errore e ne ha preso atto. In Italia adesso chi sbaglia va a casa". Lo ha detto il premier Matteo Renzi commentando il coinvolgimento dell'ex titolare del Mise nell'inchiesta su appalti e petrolio della Procura di Potenza. Sulle mozioni di sfiducia presentate dalle opposizioni, ha affermato: "Vogliono sempre che tutto il governo si dimetta, è il loro mestiere, noi non li accontentiamo".