Le telecamere del Tg5 riprendono il capitano della Concordia per la prima volta dal naufragio del 13 gennaio. Si è recato a casa della sorella per le festività
© Tgcom24
Tre ore di permesso dagli arresti domiciliari per il pranzo di Pasqua a casa della sorella: sono quelle di cui ha potuto usufruire il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino che ha potuto così lasciare la sua abitazione di Meta di Sorrento (Napoli) per poi farvi rientro dopo pranzo. A documentare quanto avvenuto è stato il Tg5 che ha trasmesso le prime immagini del comandante dopo il tragico naufragio della Costa Concordia del 13 gennaio.
Camicia azzurra, giacca blu elettrico, pantaloni scuri, occhiali da sole: così Schettino è stato ripreso mentre usciva e poi rientrava nella sua casa di Meta di Sorrento, in entrambi i casi assieme alla sorella.
E' stato, secondo quanto riferito dal Tg5, a casa di quest'ultima che il comandante, accusato di reati tra cui omicidio plurimo colposo, naufragio e abbandono di nave, si è recato per il pranzo di Pasqua. Prima di lui era uscita e poi rientrata in casa la moglie, che lo avrebbe avvisato della presenza della troupe televisiva nei pressi dell'abitazione.