Perquisizioni negli uffici regionali

Corruzione e traffico di rifiuti, indagato a Napoli candidato Fdi alla Camera

Luciano Passariello è attualmente esponente Fdi in Regione e si presenta ora alle politiche sia nell'uninominale sia nel proporzionale

15 Feb 2018 - 22:26
 © facebook

© facebook

Il consigliere regionale campano di Fratelli d'Italia, Luciano Passariello, candidato alla Camera alle prossime elezioni politiche, risulterebbe indagato in un'inchiesta su episodi di corruzione e traffico di rifiuti condotta dai magistrati della Dda di Napoli e della sezione reati contro la Pubblica amministrazione. Nell'ambito dell'inchiesta sono state eseguite delle perquisizioni da parte di agenti dello Sco della polizia, presso uffici regionali.

Napoletano, 57 anni, Passariello è in Consiglio regionale dal 2005, dove è stato inizialmente esponente di Forza Italia e poi del Pdl. Alle ultime regionali si è candidato, ed è stato rieletto, nelle liste di Fratelli d'Italia. Ora si presenta per Fdi alle politiche a Napoli, sia in un collegio uninominale (Napoli 6) sia come capolista nel proporzionale.

La replica: "Nessuna contestazione diretta" - "Non mi è stata contestata nessuna condotta diretta che si ipotizzi antigiuridica - replica Passariello -. Risulto coinvolto perché altre persone avrebbero fatto il mio nome. Qualcuno può millantare credito ma essere nominato da altre persone in terze conversazioni è cosa ben differente dal commettere reati".

Indagati anche altri esponenti del centrodestra. L'inchiesta è condotta dai magistrati della Dda e della sezione reati contro la Pubblica amministrazione, in particolare dal procuratore Giovanni Melillo con l'aggiunto Giuseppe Borrelli, i sostituti Celeste Carrano, Henry John Woodcock, Ilaria Sasso del Verme, Ivana Fulco e Sergio Amato.

Giorgia Meloni: "Spero che l'inchiesta finisca come le altre di Woodcock" - "Che Luciano Passariello è indagato l'ho saputo oggi, ora cercherò di capire cosa è accaduto, sono rigida e credo nello stato di diritto. Non ho problemi, se si dovesse scoprire che non era una persona degna, a prendere le conseguenti determinazioni, ma spero che questa indagine finisca come tutte le indagini di Woodcock, con un nulla di fatto". Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni a Piazzapulita.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri