Il ragazzo era giunto a pesare 160 kg, e pare tentasse di perdere peso senza controllo medico. Era stato dimesso dall'ospedale per "dolori intercostali"
© ansa
Un 16enne che stava seguendo una drastica dieta a causa di gravi problemi di obesità è stato trovato morto in casa dai genitori a Pimonte, nel Napoletano. I familiari hanno subito chiamato il 118, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma e l'autopsia per chiarire le cause della morte del ragazzo, che negli ultimi mesi aveva perso 30 chili di peso.
Il ragazzo era stato accompagnato qualche giorno fa in ospedale, al San Leonardo di Castellammare di Stabia, perchè accusava un dolore al torace. I medici però lo avevano dimesso con una diagnosi di "dolore intercostale". Il giovane pare stesse seguendo una dieta senza l'ausilio di medici. La sia cartella clinica è stata sequestrata e il pm della procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta per accertare le cause del decesso: domani è prevista l'autopsia.