Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, all'origine della tragedia potrebbe esserci un raptus omicida esploso durante un litigio tra i due anziani coniugi
© ansa
Ha ucciso la moglie con colpi di arma da fuoco e, resosi conto di quanto aveva fatto, ha rivolto l'arma contro di sé e si è tolto la vita. E' accaduto nella tarda serata di venerdì a Villanova del Battista, in provincia di Avellino. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, all'origine della tragedia potrebbe esserci un raptus omicida esploso durante un litigio tra i due anziani coniugi.
L'omicidio-suicidio ha scosso la comunità di Villanova del Battista, comune della Valle dell'Ufita, in provincia di Avellino. Poco più di 1.600 abitanti, in paese si conoscono tutti e la tragedia ha lasciato senza parole in particolare chi era in rapporti di amicizia con i coniugi.
Secondo quanto emerso, a trovare i corpi senza vita in camera da letto, è stata la moglie del sindaco del piccolo comune irpino che quasi giornalmente si preoccupava di far visita alla coppia.
La vita della coppia dei due coniugi, che hanno una figlia che vive in Germania, era stata segnata dalla vicenda di un altro figlio misteriosamente scomparso nel nulla negli anni scorsi.