PIOGGE TORRENZIALI

Maltempo, emergenza nel PiacentinoPaesi invasi dal fango:un morto,2 dispersi

Piogge torrenziali in Valnure e Valtrebbia. A Genova violento nubifragio e tempesta di fulmini

14 Set 2015 - 21:24

    © ansa

© ansa

E' emergenza maltempo in Valnure e Valtrebbia, nel Piacentino, con frane e allagamenti per le piogge torrenziali delle ultime ore. La Protezione civile ha attivato la fase di allarme per la piena del Trebbia. Allerta anche per la piena del Nure in una decina di comuni. Strade, abitazioni e auto inghiottite dall'acqua. Trovato il corpo di una guardia giurata di 56 anni. Ancora dispersi due uomini (padre e figlio) di Bettola.

Maltempo, emergenza nel PiacentinoPaesi invasi dal fango:un morto,2 dispersi

1 di 38
© ansa  | La piena del Nure in zona Bettola nel Piacentino
© ansa  | La piena del Nure in zona Bettola nel Piacentino
© ansa  | La piena del Nure in zona Bettola nel Piacentino

© ansa | La piena del Nure in zona Bettola nel Piacentino

© ansa | La piena del Nure in zona Bettola nel Piacentino

Nel Piacentino è stata colpita particolarmente la zona tra Farini e Pontedellolio, dove un tratto della strada provinciale 654 è stato inghiottito dal torrente Nure in piena che è esondato. I ponti stradali della Valnure sono stati tutti chiusi da carabinieri e polizia, mentre le squadre dei vigili del fuoco di Piacenza hanno soccorso alcune persone in difficoltà. Allertata anche la protezione civile.

Un morto e due dispersi nel Piacentino - Tre persone sono mancate all'appello nel Piacentino dopo l'emergenza maltempo. Dopo ore di ricerche è stato trovato il cadavere di Luigi Albertelli, 56 anni, di Pontedellolio che lavorava come guardia giurata della Ivri. Il corpo era a poca distanza dalla carcassa della vettura di servizio dell'istituto di vigilanza rinvenuta in località Riva. Ancora irrintracciabili due uomini (padre e figlio) di Bettola che forse viaggiavano sulla strada provinciale 654, un tratto della quale è stato inghiottito dall'acqua.

Tempesta di fulmini e nubifragio a Genova - Maltempo anche in Liguria: una tempesta di fulmini e un nubifragio si sono abbattuti su Genova e il levante genovese tra mezzanotte e l'una di notte. Il torrente Recco ha raggiunto i limiti di guardia. Frane e allagamenti a Recco, Sori, Camogli e Portofino. Nubifragio a Genova, con conseguente innalzamento del torrente Bisagno che resta nei limiti di guardia e viene costantemente monitorato. Il sito di Arpal segnala l'esondazione del torrente Aveto, sulle alture di Genova.

Maltempo nel Piacentino: muore una guardia giurata

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri