I ragazzi under 30 saranno stipendiati se documenteranno l'esperienza: le selezioni sono iniziate
Cesenatico, la spiaggia pubblica © ente-del-turismo
Il lavoro più bello del mondo? Essere pagati per stare in vacanza. Non è uno scherzo, ma la nuova iniziativa promossa da Confcommercio, Azienda provinciale del turismo, Silb (il sindacato dei locali pubblici) e altri consorzi turistici della Riviera Romagnola: un soggiorno pagato per vivere 15 giorni di vacanza a Rimini e raccontare sui propri profili social tutto quello che accade durante le giornate al mare. Per potersi candidare basta avere meno di 30 anni e conoscere i social network.
"Il lavoro più bello del mondo - scrivono gli organizzatori - è l'unico lavoro che ti paga per andare in vacanza. Per 15 giorni la tua unica mansione sarà quella di divertirti dalla mattina...alla mattina. Documenta le tue giornate con foto, video, dirette social; condividi sul tuo “diario social” le esperienze, le curiosità e tutto quello che accade durante la tua vacanza lavoro".
"Il mestiere più bello del mondo" è il modo innovativo pensato per promuovere i locali della movida romagnola. I giovanni che verranno selezionati inizieranno il lavoro affiancato da un tutor prima di far vedere il diario della propria esperienza agli utenti. Una commissione selezionerà due persone ogni 15 giorni.