a nord della capitale

Arrestato il sindaco di Ponzano Romano: è accusato di corruzione | Indagato anche Denis Verdini

Perquisita anche la casa di Luciano Ciocchetti, ex vicepresidente della Regione Lazio. Per gli inquirenti avrebbero ricevuto benefici da Sergio Scarpellini, l'immobiliarista arrestato nel 2016 assieme a Marra

18 Set 2018 - 13:20
 © ansa

© ansa

Il sindaco di Ponzano Romano, Enzo De Santis, è stato arrestato dai carabinieri corruzione. Ci sono anche due indagati, all'epoca dei fatti pubblici ufficiali. Per gli inquirenti avrebbero ricevuto benefici da Sergio Scarpellini, l'immobiliarista romano arrestato dai carabinieri per corruzione nel 2016 assieme all'allora dirigente del comune di Roma Capitale Raffaele Marra. Tra gli indagati anche Denis Verdini, la cui abitazione è stata perquisita.

Il finanziamento illecito ai partiti riguarda la locazione gratuita di diverse case che il costruttore romano, ora ai domiciliari, avrebbe concesso ai politici di vari partiti. De Santis, popolarissimo tra i suoi concittadini, era stato eletto primo cittadino nel 2016 con una lista civica di area centrista ottenendo il 100% dei voti.

Oltre a Verdini, risulta indagato anche l'ex presidente dell'assemblea Capitolina ed esponente del Pd Mirko Coratti, condannato a quattro anni e mezzo nel processo su Mafia Capitale. Perquisita anche l'abitazione di Luciano Ciocchetti, ex vicepresidente della Regione Lazio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri