REGINA COELI

Il Papa: "Difendiamo i bambini dagli abusi"

Bergoglio nel Regina Coeli ricorda tutte le vittime di abusi e rivolge un saluto speciale all'Associazione "Meter" nella Giornata dei bambini vittime della violenza

05 Mag 2013 - 12:07
 © SportMediaset

© SportMediaset

Papa Francesco, nel Regina Coeli, parla di "quanti hanno sofferto e soffrono a causa di abusi", assicurando loro che "sono presenti nella mia preghiera". Poi, sollecita tutti ad impegnarsi "con chiarezza e coraggio affinché ogni persona, specialmente i bambini, sia sempre difesa e tutelata". Bergoglio rivolge un saluto speciale all'Associazione 'Meter' nella Giornata dei bambini vittime della violenza, che sono "tra le categorie più vulnerabili".

Nonostante la pioggia, Papa Francesco non ha rinunciato a salutare la folla in piazza San Pietro. Terminata la Messa per le Confraternite, e recitato con oltre mezz'ora di anticipo il Regina Coeli, Papa Bergoglio è salito sulla jeep bianca, coperta con un tettuccio trasparente per ripararlo dalla pioggia. Poi, è passato con la papamobile nei vari settori per salutare da vicino le migliaia di fedeli presenti, ringraziandole per essersi recati in Piazza San Pietro nonostante la pioggia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri