BILANCIO PROVVISORIO

Violenta tromba d'aria sul litorale romano, diversi crolli: almeno due morti e alcuni feriti

In pieno centro a Ladispoli crollati due piani di una palazzina

07 Nov 2016 - 12:55
 © Facebook

© Facebook

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta sulla provincia romana, causando diversi crolli. Il bilancio provvisorio è di due morti e alcuni feriti, di cui uno in gravi condizioni. A Ladispoli un indiano di 25 anni è deceduto dopo essere stato colpito alla testa da un pezzo di cornicione che si è staccato da una chiesa. A Cesano di Roma, un 61enne è stato schiacciato da un albero caduto. Tra i feriti, il più grave è un uomo, caduto contro una vetrata.

Violenta tromba d'aria a Ladispoli: crolli, ci sono morti e feriti

1 di 40
© facebook
© facebook
© facebook

© facebook

© facebook

Crollati due piani di un palazzo - Nel centro di Ladispoli, il vento ha causato il crollo di due piani di una palazzina di otto. Il 118 ha soccorso diversi feriti: cinque persone, residenti in due palazzine danneggiate, non sarebbero in gravi condizioni. Mentre alcune persone di un altro stabile hanno raggiunto l'ospedale con mezzi propri. Alberi caduti e cartelli stradali divelti nelle vie del centro. Anche numerose auto sarebbero state danneggiate dal fortissimo vento. Forti i disagi alla circolazione: la strada statale Aurelia è stata chiusa, crollata la pensilina della stazione ferroviaria. 

Nel comune laziale in totale ci sarebbero circa dieci feriti e un centinaio di case risulterebbe danneggiata, seppur in maniera lieve.

Vento infrange vetrata a Cerveteri, ferite due persone - A Cerveteri, sempre sul litorale laziale, invece, il forte vento ha infranto la vetrata di un ristorante e due persone sono rimaste lievemente ferite e trasportate dal 118 in ospedale. Colpita da un albero anche un'ambulanza a Ladispoli e un'auto a Fiumicino.

Lunedì scuole chiuse a Ladispoli - Il sindaco di Ladispoli ha fatto sapere che, dopo una ricognizione sugli edifici degli istituti scolastici presenti sul territori, lunedì 7 novembre tutte le scuole rimarranno chiuse.

Allagamenti e alberi caduti anche nella Capitale - Anche la Capitale fa i conti con i danni dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città. In diverse zone sono stati segnalati allagamenti e disagi per gli alberi caduti a causa del vento come sul lungotevere all'altezza di ponte Mazzini. Secondo quanto riferito dai vigili, allagamenti sulla via Laurentina e sulla via Cristoforo Colombo e via Marmorata. Chiusa inoltre la via Ostiense, verso Piramide, nella corsia centrale. Allagamenti anche tra Portonaccio e la Tangenziale est e davanti alla Fao a piazza di Porta Capena.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri