L'esplosione avvenuta alle 3. Incendiate anche due auto della polizia municipale e alcuni cassonetti dell'immondizia. Ritrovato un plico sospetto anche a Sestri Ponente ma era un falso allarme
© Ansa
Una bomba carta è esplosa nella notte all'interno di un cassonetto dei rifiuti nei pressi di un seggio elettorale a Rapallo, in provincia di Genova. L'esplosione è avvenuta intorno alle 3 nella piazza del Comune, ed è stata tanto fragorosa da far scendere in strada diversi residenti della zona. Poco prima due auto della polizia municipale e alcuni cassonetti dell'immondizia erano stati incendiati.
Sulle vetture della polizia municipale sono state trovate tracce di liquido infiammabile.
Falso allarme invece davanti a un seggio elettorale di Sestri Ponente, a Genova. All'entrata del seggio di via Ursone, è stato trovato un plico sospetto, segnalato ai carabinieri, che hanno dato l'allarme. Il seggio è stato fatto evacuare, la strada è stata chiusa al traffico e sono intervenuti gli artificieri. Era però un falso allarme. Il plico conteneva solo fogli di giornale. Il seggio è stato regolarmente riaperto e a Sestri Ponente sono riprese le operazioni di voto.