Un gesto incomprensibile

E' morto Alex, il cane-agente de L'Aquilasi è gettato sugli scogli di Camogli

Una morte misteriosa quanto tragica per i pompieri di Busalla (Genova). Il golden retriever di 6 anni era un eroe per le sue missioni di ricerca: aveva ritrovato tre dispersi sotto le macerie della città abruzzese

03 Dic 2012 - 11:44
 © Dal Web

© Dal Web

E' morto Alex, il cane-eroe dell'unità cinofila ligure. Una morte tragica quanto misteriosa per i pompieri di Busalla (Genova). Alex infatti si è gettato durante una gita con il suo padrone (il vigile del fuoco Massimo Angeloni) sugli scogli di Camogli. Alex era un golden retriever di 6 anni e da quando ne aveva due era operativo. Era stato in missione svariate volte con ottimi risultati: fu anche a L'Aquila dove aiutò i volontari trovando tre dispersi.

Come ha affermato al Secolo XIX il responsabile dell'unità cinofila dei VdF, Flavio Pittaluga, "Alex era un cane di grandissima affidabilità e professionalità. Volava anche dall'elicottero". Per questo "è stata una gravissima perdita". L'agente a quattro zampe era in libera uscita con il suo padrone quando si è gettato su una scogliera da 15 metri di altezza. Forse un gesto istintivo, "avrà sentito qualcosa" pensano i colleghi che lo conoscevano.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri