Grande commozione per le esequie del cofondatore del Movimento 5 Stelle, morto martedì. Molte persone hanno accolto il feretro al grido "onestà, onestà"
Si è svolta in Santa Maria delle Grazie a Milano la cerimonia funebre di Gianroberto Casaleggio, cofondatore del Movimento 5 Stelle. Presenti i famigliari, Beppe Grillo, il Direttorio del M5s e molta gente comune. Il feretro è stato accolto da un coro di applausi e dal grido "onestà, onestà". Il figlio Davide: "Sognava di cambiare l'Italia. Chi coltiva lo stesso sogno lo persegua senza mollare mai, fino alla fine".
Il grido "onestà, onestà" - Un lungo applauso e il saluto, ripetuto "onesta, onestà" ha accolto l'uscita del feretro di Gianroberto Casaleggio. "Grazie Roberto", hanno scandito più volte i membri del direttorio del Movimento insieme alla folla che ha atteso la salma dell'ideologo pentastellato al di fuori della basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano.
Lo striscione dei militanti del M5s - "Realizzeremo noi il tuo sogno" è lo striscione esposto fuori dalla Basilica di Santa Maria delle Grazie da alcuni militanti del Movimento.
Fischi a Guerini (Pd) - Alcuni fischi da parte dei militanti del Movimento 5 Stelle radunati all'esterno della Basilica sono stati rivolti all'indirizzo del vicesegretario Pd Lorenzo Guerini, accompagnato dal segretario metropolitano Pietro Bussolati e da Emanuele Fiano.