IN PIENO CENTRO

Milano, uomo aggredito con l'acido in centro città: ustioni sul 40% del corpo

L'episodio è accaduto in zona Porta Venezia. Trasporto in codice rosso al Niguarda, l'uomo non è grave ma non in pericolo di vita

06 Lug 2017 - 20:53
 © ansa

© ansa

Un architetto di 43 anni è stato aggredito a Milano, in zona Porta Venezia, da alcuni sconosciuti che gli hanno gettato addosso soda caustica, provocandogli ustioni sul 40% del corpo. L'uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all'ospedale Niguarda, dove è ricoverato per le ferite riportate al volto, al collo e al busto. Non sarebbe in pericolo di vita.

L'aggressione è avvenuta lungo il marciapiede sotto gli alberi in viale Città di Fiume, all'altezza di via Lazzaretto. Qui è stata trovata una bottiglia di disgorgante liquido da un litro a base di idrossido di sodio e solfato rameico. Inizialmente gli investigatori avevano comunicato che la vittima era un senzatetto, tratti in inganno dalla zona in cui è avvenuto l'agguato che è da anni punto di ritrovo di clochard ed extracomunitari. Ancora da chiarire il movente dell'agguato, ma si ipotizza che ci siano questioni di debiti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri