Angela Nesta, 39 anni, era al nono mese di gravidanza e non aveva mai avuto problemi durante la gestazione. La bimba è venuta alla luce già morta
Una donna di 39 anni, al nono mese di gravidanza è morta in ospedale, insieme alla propria bimba, durante la fase di preparazione al parto. E' successo al "Sant'Anna" di Torino. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri. Il padre della partoriente si è scagliato contro i medici, in ospedale, ma è stato bloccato dai militari.
La donna, Angela Nesta, aveva avuto una gravidanza tranquilla. I militari hanno intanto sequestrato la cartella clinica e identificato i componenti dell'equipe medica che si è occupata della 39enne. Lunedì la procura di Torino farà eseguire le autopsie. I militari hanno dovuto sedare un litigio nei corridoi dell'ospedale: il padre di Angela ha affrontato il personale medico per avere spiegazioni.
Dall'ospedale fanno sapere che la situazione era sotto controllo quando all'improvviso è stato necessario portare la donna in sala parto. Qui ha avuto un arresto cardiaco: inutili i tentativi di rianimarla.