All'origine del disastro ci sarebbero stati il vento forte e la pioggia che si stanno abbattendo sulla regione
© Ansa
Quattro persone sono morte in uno scontro frontale tra auto che si è verificato lungo la provinciale che collega Ceglie Messapica con Francavilla Fontana, nel Brindisino. Secondo primi accertamenti, all'origine del disastro ci sarebbero stati il vento forte e la pioggia che si stanno abbattendo in Puglia. A bordo di una delle due autovetture viaggiavano tre donne, sull'altra c'era un uomo. Sul posto carabinieri, polizia e i vigili del fuoco.
Le vittime sono: la 17enne Marisabel Di Castri, sua madre Anita Capobianco, 43 anni, Maria Giovanna Di Giuseppe, 36 anni. Tutt'e tre sono morte sul colpo. Le donne, che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto, erano originarie di Francavilla Fontana.
Nello schianto ha perso la vita anche il conducente di una Citroen C3, Giovanni Rogoli, 59 anni, nato a Mesagne e residente a Ceglie Messapica.
Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco si stanno ancora occupando dell'estrazione dei corpi intrappolati nelle lamiere contorte. I mezzi sono distrutti. Una delle due auto è finita su un muretto a secco che costeggia la strada provinciale. Una persona è rimasta ferita.