L'uomo, nato in Romania e residente a Settimo Torinese, è stato soccorso da un vigile dal fuoco ma non c'è stato niente da fare
Un uomo di 39 anni, nato in Romania e residente a Settimo Torinese, è morto annegato per salvare i suoi due figli che annaspavano tra le onde in corrispondenza della spiaggia di Torre Ovo, nella marina di Torricella (Taranto). Un vigile del fuoco si è tuffato in suo soccorso e lo ha portato a riva, ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani.
Tutto è successo in pochi minuti. Mentre la moglie, di nazionalità moldava, si trovava sul bagnasciuga, l'uomo era in acqua insieme a due dei suoi quattro figli. A un certo punto il 39enne ha visto che i bambini erano in difficoltà a causa del mare mosso e si è prodigato per soccorrerli.
Dopo aver tirato fuori dall'acqua il primo, è tornato indietro per cercare di aiutare anche l'altro figlio, ma è rimasto sopraffatto dalle onde. Mentre alcuni bagnanti soccorrevano l'altro bambino, il corpo del turista romeno e emerso dall'acqua. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri della stazione di Torricella.