Gli agenti costretti a sparare in aria per disperdere la gente. Depredato uno stand al mercato ortofrutticolo: bottino da 10mila euro
Un gruppo di abitanti del quartiere Kalsa di Palermo e alcuni commercianti hanno aiutato un rapinatore, inseguito dalla polizia, a scappare. Gli agenti sono stati accerchiati dalla folla e il bandito si è dato allafuga. Addosso a un complice, fermato invece dagli investigatori, è stata trovata una pistola calibro 7.65 col colpo in canna. Gli agenti per disperdere la folla hanno sparato alcuni colpi in aria.
I due rapinatori, insieme ad altri due banditi di cui si sono perse le tracce, hanno svaligiato uno stand del mercato ortofrutticolo. Erano travestiti da operai della Gesip, una partecipata del Comune. Il bottino della rapina è stato di diecimila euro.
Il commerciante ha avvertito immediatamente la polizia che è riuscita ad intercettare i quattro rapinatori fuggiti su due moto. Due si sono allontanati verso la periferia orientale di Palermo, gli altri due hanno scelto i vicoli del quartiere Kalsa, rione arabo del centro storico. Gli agenti sono riusciti a immobilizzare un rapinatore, l'intervento della folla che ha circondato i poliziotti ha consentito all'altro di scappare.
Le persone intervenute in soccorso dei rapinatori, una voltaidentificate saranno denunciate per favoreggiamento. Gliinvestigatori sarebbero alla ricerca delle immagini di alcunetelecamere di videosorveglianza della zona della Kalsa chepotrebbero aver ripreso la scena.