Evidenti falle nel sistema di sicurezza del penitenziario siciliano: l'albanese Frrokaj è riuscito a scavalcare la recinzione. Ignare le guardie, mentre le telecamere riprendevano. Di lui nessuna traccia
© tgcom24
Come nei film americani o nei cartoni animati di Lupin, l'evasione dalla cella con il vecchio sistema del lenzuolo annodato. Questa volta però è successo davvero, al carcere Pagliarelli di Palermo. Un ergastolano di origine albanese, Valentin Frrokaj, 36 anni, è riuscito ad evadere indisturbato legando un lenzuolo al palo della luce e calandosi dal muro di cinta.
Ma non era la prima volta: già qualche anno fa il detenuto era riuscito a fuggire dal penitenziario di Parma. In questo caso però ci sono sospetti sull'aiuto di una guardia carceraria, che non l'avrebbe perquisito prima dell'ora d'aria, mentre nascondeva la corda fatta con il lenzuolo sotto i pantaloni. Le telecamere di sorveglianza riprendono tutto, come si vede nel video di Live Sicilia, mentre i secondini non si accorgono di nulla. Ora Frrokaj è ricercato.