Il provvedimento dopo un lungo interrogatorio, l'uomo è accusato di omicidio e occultamento/distruzione del cadavere
© Ansa
C'è un fermo per omicidio per la scomparsa di Francesca Benetti, 55 anni, residente nel Grossetano, di cui non si hanno più notizie da lunedì. Si chiama Antonino Bilella l'uomo fermato alle 4 di notte dai carabinieri di Grosseto e ritenuto responsabile dell'omicidio. L'uomo, agricoltore di 69 anni, è il custode della casa di campagna di Francesca Benetti.
Il fermo è arrivato alle 4 della notte fra sabato e domenica dopo un lungo interrogatorio: secondo quanto riportato dal quotidiano "La Nazione", l'uomo, un agricoltore della zona, sarebbe accusato, oltre che di omicidio, anche di occultamento/distruzione di cadavere. Era stato il compagno di Francesca Benetti a denunciare la scomparsa della donna, la cui auto era stata ritrovata, aperta, davanti alla stazione di Follonica.
Nella giornata di sabato sono stati svolti accertamenti nella casa della donna, a Potassa di Gavorrano, nel Grossetano, ed effettuate ricerche nelle campagne circostanti, anche con l'ausilio di unità cinofile dei carabinieri. ''La donna - spiegano i carabinieri in una nota -, il giorno della scomparsa era stata nella sua casa di campagna in localita' Potassa di Gavorrano, circondata da un da un terreno molto esteso, pari a circa 40 acri ove vive stabilmente il custode Antonino Bilella''.