aveva dieci anni

Rinunciò ai regali per fare donazioni all'ospedale, Padova piange Marta

Solo un anno fa la bimba fa aveva preferito ai doni di Natale l'acquisto per il reparto di Oncoematologia pediatrica di "tappi blu", speciali valvole, più costose e durature delle tradizionali, per i cateteri

23 Gen 2016 - 11:51

    © web

© web

Il suo gesto nel Natale del 2014 aveva commosso Padova, ma la malattia, contro la quale combatteva da tempo, l'ha avuta vinta su di lei. Così, a 10 anni, l'ha strappata alla vita e all'amore dei suoi familiari. E' la storia, non a lieto fine, di Marta Magosso, la piccola diventata famosa per aver donato all'ospedale di Padova i suoi risparmi, 475 euro, accumulati rinunciando ai regali natalizi, allo scopo di far acquistare al nosocomio dov'era in cura "tappi blu", valvole speciali per la pulizia dei cateteri dei piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica.

La generosità e il coraggio di Marta, la bimba dagli occhioni grandi e il sorriso sempre stampato sul viso, nulla hanno potuto sulla crudeltà di quella malattia oncoematologica contro la quale combatteva dall'età di 7 anni.

Poche ore fa ci ha lasciati la piccola Marta, figlia di Andrea, allenatore del Valsu, e sorella di Matilde, atleta della...

Posted by Valsugana Rugby Padova on Giovedì 21 gennaio 2016

La notizia della morte, data via Facebook dalla società Valsugana Rugby Padova, dove il papà è allenatore e dove milita la sorella, ha fatto il giro dei social: tutti ricordano quella bimba sempre pronta ad aiutare il prossimo e dal cuore così grande da rinunciare ai suoi regali di Natale per donare agli altri bambini malati come lei valvole necessarie alla pulizia dei cateteri, più costose e durature di quelle fornite dal reparto di Oncomeatologia pediatrica.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri