La donna, secondo le immagini girate dai carabinieri, teneva costantemente un "atteggiamento autoritario e violento verso i suoi bambini" alla materna
"Sputava il bimbo per educarlo": per questo una maestra d'asilo sessantenne della provincia di Vicenza è stata sospesa dall'esercizio di insegnante per cinque mesi per aver tenuto comportamenti autoritari e violenti con bambini in età compresa dai tre ai cinque anni. I fatti risalgono tra l'ottobre 2014 e il febbraio di quest'anno. A notificare l'ordinanza di misura cautelare interdittiva i carabinieri del comando della provincia di Vicenza.
In un caso, per sgridare un bimbo che aveva sputato in faccia a un compagno, ha sputato a sua volta in faccia al piccolo. Una condotta e documentata dagli investigatori dell'arma. E proprio in queste ore a Ravenna un'altra insegnante è stata rimossa dopo le proteste dei genitori: secondo il racconto degli scolari i bambini venivano strattonati, venivano dati calci alla cattedra quando ridevano e se starnutivano la donna cominciava a urlare terrorizzandoli.