Tra le sessanta persone che hanno fatto analizzare la propria saliva dai volontari dell'Anlaids Versilia, 2 ragazze e un ragazzo hanno scoperto di aver contratto il virus dell'Aids
© -afp
Fine serata da incubo per tre ragazzi toscani, dopo divertimento e balli in discoteca. I giovani, all'uscita del locale, si sono sottoposti a test gratuiti della saliva promossi dai volontari della Anlaids Versilia, presenti per una campagna di sensibilizzazione sull’Hiv. E tra le 60 persone che si sono offerte di eseguire lo screening, in tre - due ragazze e un ragazzo - sono risultati positivi al virus. È successo a Viareggio (Lucca), come riporta Il Tirreno.
Una situazione analoga si era verificata già quattro anni fa davanti a un locale di Torre del Lago, frazione di Viareggio in provincia di Lucca. Una persona aveva, infatti, scoperto di essere sieropositiva con i test promossi dalla stessa associazione.
Va comunque precisato che, nonostante il test della saliva sia considerato affidabile, è sempre meglio sottoporsi a ulteriori accertamenti e, quindi, agli esami del sangue.