Quando si vive sotto lo stesso tetto l'intimità può attraversare momenti veramente difficili. Niente di più rischioso, ecco perché!
© istockphoto
La convivenza non sempre è amica dell'intimità, che può attraversare momenti difficili rischiando di far scendere il numero di rapporti in maniera drastica a livelli inconfessabili. Attenzione, però: non è solo la frequenza dei rapporti a contare, perché secondo una ricerca sfiorarsi e toccarsi durante il sonno, per esempio, va di pari passo con l'armonia della coppia. Una vita sessuale felice parte dalla riconquista del contatto con l'altro, ecco perché.
AAA Intimità cercasi: Con i figli piccoli e i tanti impegni durante la settimana può essere difficile& trovare tempo per il sesso. Iniziare a vivere la notte come un momento solo per la coppia: sì a coccole e baci prima di addormentarsi. Godiamoci la vicinanza: basta sfiorarsi con le gambe o una mano. Quanta tenerezza e affetto con gesti piccoli piccoli...
Questione di pelle: Elencare le zone erogene preferite non sempre fa riferimento all'epidermide: la nostra pelle è in realtà il crocevia della nostra attività sensoriale, in grado di farci scoprire emozioni profonde. Il contatto con il partner, carezza o grattino che sia, riattiva il legame fisico e emotivo, abbassa i livelli di stress e aiuta a ritrovare il desiderio.
Mai uguali: L'intimità autentica non è solo quella fra le lenzuola, ma in tutto ciò che scalda il rapporto con il partner, a livello fisico e non solo. Un abbraccio all'improvviso, un pizzicotto o un piccolo morso mentre state ai fornelli, una carezza profonda in un momento quotidiano favoriscono la fisicità... e migliorano l'autostima!
Come piume: Quando facciamo sesso ricontattiamo una parte di noi estremamente fisica, istintiva e legata a emozioni primordiali. Pensieri e preoccupazioni si allontanano, almeno per un po'. Ci riscopriamo più leggeri, immersi nella ricerca del piacere. Una vera e propria fuga dalla realtà.
Comunicazione al top: Affrontare una discussione importante può diventare ancora più difficile se ci disponiamo agguerriti, pronti a fare battaglia con le parole e i ragionamenti. Avete mai notato che parlare di ciò che ci sta a cuore è più facile dopo un momento d'intimità? Succede perché abbassiamo le difese e parliamo all'altro privilegiando le emozioni rispetto alla logica.