Nuove stagioni

Vita di coppia, si ricomincia con la routine: che fare?

Il ritorno alla quotidianità è il momento giusto per fare il bilancio delle vacanze con il tuo lui. Sei pronta?

01 Set 2017 - 12:21
 © istockphoto

© istockphoto

L'estate, lo sappiamo tutti, è la stagione della libertà, della leggerezza, delle magiche alchimie che si rinnovano. Ma la stagione che sta per concludersi può anche riservare violenti temporali. Come sono andate le vacanze  insieme al partner? A settembre arriva il momento giusto per coltivare la passione o… rompere definitivamente.

Back to: dopo una vacanza, tornare alla solita vita non sempre è facile, ammettiamolo. Il lavoro e gli impegni quotidiani spesso assorbono tutte le energie, ma trovare tempo per stare insieme è una conquista in grado di cambiare la vita a partire dalla felicità delle piccole cose. Impariamo a fare un passo dopo l'altro per afrontare anche i lunghi percorsi.

La prima volta: se è stata la prima vacanza insieme, abbiamo potuto sperimentare cosa significa vivere sotto lo stesso tetto e capire meglio le abitudini di entrambi. Possiamo quindi fare una valutazione su come siamo stati e come ci siamo sentiti. Proviamo a essere sinceri con noi stessi fino in fondo perché se qualcosa non è andato come avremmo voluto non ha senso nascondercelo.

Accendi il desiderio: oli essenziali profumati da massaggiare sulla pelle con lentezza: ecco come concludere una giornata faticosa. Sciogliere le tensioni aiuta a rilassarsi e migliora la vita sessuale. Per ritrovare il desiderio abbiamo bisogno di staccare con la mente, abbandonare i pensieri pesanti e ascoltare il corpo. Una tonificante doccia insieme accenderà la passione contribuendo a creare complicità.

Come in vacanza: un autunno dolce è l'ideale per godere delle belle giornate immersi nella natura. Una gita in moto alla scoperta di itinerari inconsueti, dormire sotto le stelle e riscoprire il brivido della tenda, oppure vagabondare senza meta è un modo per stare insieme. Il tempo libero è un'ottima occasione per (ri)trovare curiosità e magia. Il diversivo? Durante la settimana organizziamo una cena fuori, anche solo per un panino: uscire e giocare a sperimentare posti nuovi ci farà sentire ancora in vacanza, oppure prepariamo un aperitivo a casa ad alto tasso di erotismo: potrebbe sorprenderci!

The end: certi periodi possono essere più complicati di altri, ma quando ogni cosa diventa un pretesto per una discussione, allora c'è senz'altro un problema. Attenzione a non sottovalutare i segnali di insofferenza, le abitudini: meglio affrontare la situazione senza rischiare di trascinarci in una sofferenza logorante. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, va usato bene.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri