Alessandra Angeli del reality Pechino Express ci propone il trucco perfetto per le vacanze
© dal-web
Lei è una delle grandi protagoniste dell'ultima edizione di Pechino Express, una delle "cattive", nonché uno dei nuovi volti della televisione italiana. Ma è sopratutto una specialista di make up e di bellezza, Alessandra Angeli, divenuta famosa come Angelina, ha trasformato in punto di forza la sua simpatia e una certa ironia condita da punte di dolce cattiveria. Oggi ci propone il modo in cui una donna dovrebbe truccarsi durante l'estate. E, soprattutto, cosa non dovrebbe mai fare. Perché l'effetto "Moira/Marilyn Manson" è sempre dietro l'angolo: parola di Angelina.
PER UNA LUNGA PASSEGGIATA - Evviva la sobrietà, niente trucco eccessivo, perché il make up deve essere ritoccato in continuazione. E bisogna fare attenzione perché il rischio di avere l'effetto "Pagliaccio It" è davvero alto.
PER UNA GIORNATA AL MARE - Evitate il trucco, perché è da "burine”. Se proprio non vi sentite sicure senza make up, vanno bene le creme solari colorate, anche con protezioni alte, e con diverse tonalità. Sì anche a un mascara waterproof e un po' di gloss. Insomma, non andrei in spiaggia truccata come Moira.
PER UN APERITIVO SULLA SPIAGGIA - Attente alla cura della pelle, per evitare macchie solari e discromie. Fate lo scrub e spalmate creme solari e idratanti. Ci sono anche prodotti solari esclusivi che donano luminosità alla pelle tipicamente estiva. E poi un filo di rossetto, magari rosso o arancio, che fa sempre molto donna curata e di classe. Magari eviterei il trucco alle ragazze di Jersey Shore con ciglia finte e orzaioli di mascara.
DOPOCENA - Tenete sempre conto delle temperature torride, quindi per evitare l'effetto Madame Tussauds scegliete delle texture che reggano calore, sudore e umidità. Il mascara waterproof vi aiuterà ad evitare l'effetto Marilyn Manson o Brandon Lee de Il Corvo. Ben venga lo strobing, per idratare la pelle e far riflettere per bene la luce.
Prendete esempio da Angelina: "Nel mio beauty non mancano mai piegaciglia, mascara e correttore, ma anche dei prodotti che fanno l'effetto sculpting. Lo porterò con me, in vacanza: la metà è ancora sconosciuta, ma sarà rigorosamente lontana da Equitalia".
A cura della redazione "Bella più di Prima"