Griffate, gipsy, vintage o pop? Ecco la selezione di pezzi irrinunciabili per la stagione fredda
© dal-web
Le borse ideali per le donne sempre di fretta? Quelle a tracolla. Piccole e preziose o ampie e morbide, sono un vero passepartout da cambiare e abbinare a seconda dei gusti. Abbiamo selezionato dieci modelli tra i più interessanti per l'Autunno-Inverno 2015, scopriteli tutti e scegliete il vostro preferito.
Stile gipsy: con frange decorative, si definisce per le sue caratterische tipicamente anni Settanta e si porta tranquillamente con tutti i tipi di look a esclusione di quelli più seriosi da ufficio. Per voi c'è il modello di Burberry Prorsum, a metà tra una pochette e una borsa classica.
Stile vintage: riprende le forme e le peculiarità di modelli appartenenti al passato. Sceglietela in una tonalità sobria, avrete modo di sfruttarla maggiormente. Tra le varianti c'è quella firmata Chloé, in nero.
Stile pop: colorate, vivaci e adatte alle personalità più estroverse, sono le borse del buon umore. Avete mai pensato di abbinarne una a un look in nero? Fendi propone un modello medio-piccolo in rosa, da non lasciarsi sfuggire.
Stile ricercato: sono i dettagli a fare la differenza. L'esempio perfetto non può che essere il modello di Gucci, in suede rosso, si definisce da una catena in metallo e dalla chiusura a serpente frontale, particolare e ricercata.
Stile basic: per tutte coloro che non amano stare al centro dell'attenzione, il consiglio è quello di orientarsi su modelli sobri. Per voi c'è la tracolla di Marc by Marc Jacobs, vera pelle, prezzo contenuto e colorazioni neutre.
Stile comodo: se fate parte di quella cerchia che non ama le borse carine ma piccole, non preoccupatevi, esistono valide alternative anche per voi. Mulberry e il suo modello cult Alexa ne sono l'emblema con una borsa mediamente ampia in pelle resistente.
Stile bizzarro: la chicca può essere l'abbinamento di colori azzardato oppure un dettaglio sopra le righe. Se l'idea vi stuzzica pensate a un modello come quello di Miu Miu, in arancione e celeste.
Stile chic: cosa c'è di più raffinato dell'accoppiata avorio e nero? Nulla. Valentino sa sempre dove andare a parare quando si parla di raffinatezza e propone un modello a tracolla dell'autunno a maxi righe proprio in queste nuances.
Stile deciso: per "una donna che non deve chiedere mai" la borsa può benissimo essere bianca, o comunque chiara, da portare con disinvoltura 24 ore su 24. Il modello è quello Tom Ford, con inserto dorato al centro.
Stile griffato: vi piace mostrare la firma? Vi accontenta Saint Laurent, con uno tra i modelli più classici in pelle nera.