Dall'ispirazione maschile a quella romantica, ecco le tendenze per abbinare capi e accessori chic e bon ton
Le occasioni per le cerimonie in Chiesa sono frequenti, specialmente nel periodo primavera-estate. Ma cosa si indossa per un matrimonio, un battesimo o un qualsiasi evento in Chiesa? Vi diamo qualche idea da cui prendere ispirazione a seconda del vostro gusto e stile.
Look romantico: in un look romantico non può mancare il pizzo, puntate su un abito corto con motivo chiaro, come quello di Gucci e abbinateci dei sandali con tacco medio e una borsetta in raffia. Un abbinamento estivo senza esagerare, delicato e raffinato il giusto. Non passerete inosservate.
Look maschile: maschile sì, ma non troppo. Il consiglio è quello di puntare su un completo giacca pantalone dal taglio sartoriale ma nella nuance delicata del rosa pastello. Abbinateci una camicia sbracciata per le giornate più calde e degli accessori particolari, sandali altissimi di Gianvito Rossi e borsa bicolore di Lanvin.
Look chic: un abito semi-corto o longuette, nella nuance pacata del verde menta si abbina alla perfezione a dei sandali con tacco medio-basso e a una clutch rigida. Il consiglio in più? Se scegliete una forma senza maniche portate con voi uno scialle in tinta chiara, come l'avorio. Sarete sofisticate e perfette per l'occasione.
Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it