Look da sera

Moda: il fascino di essere una lady noir

Dalla trasparenze in tulle al tocco rock degli accessori in pelle: lasciati tentare da un look sempre sexy e femminile

19 Gen 2016 - 08:00

    © agenzia

© agenzia

Lady noir è sinonimo di un fascino senza tempo, che attraverso la seduzione femminile accende le serate più glam. Velluto, tulle e ruches sono gli strumenti di un look ispirato ai frizzanti anni '20, in cui le donne amavano ricoprirsi di pietre e paillettes, di piume e di perle.

Moda: il fascino di essere una lady noir

1 di 14
© Private Griffe  |
© Private Griffe  |
© Private Griffe  |

© Private Griffe |

© Private Griffe |

Il trend per i look da sera sembra essere consolidato: lo smoking maschile, i pantaloni over come quelli che indossava Marlene Dietrich, la tuta di velluto, i dettagli in pizzo che lasciano intravedere la pelle. Ma anche i dettagli di pelliccia, le stole di volpe, un tocco di pelle e per finire clutch metalliche, velette di rete e dettagli in pizzo.

Anche durante le sfilate sembra essere iniziato un nuovo corso per gli stilisti alla guida di marchi storici: Hedi Slimane ha rivoluzionato l'immagine anni '70 di Yves Saint Laurent, proponendo una donna rock e quasi maledetta. Lo stesso hanno fatto stilisti ben più focalizzati sull'haute couture, come Elie Saab o Valentino, che non hanno tardato nel proporre abiti in stile Lady Noir.

Se amate il nero, per i vostri look serali focalizzatevi su quanto segue:
- Rubate i corpetti in pizzo dal vostro guardaroba di lingerie per trasformali in vezzosi capi da sfoggiare con un pantalone a vita alta o una gonna pencil.

- Abbinate le trasparenze alla pelle, prendete esempio dalla modella del momento, Kendall Jenner.

- Lo stile sembra essere amato anche dalla modella Miranda Kerr, che sceglie una gonna in pizzo nero, abbinata ad una tshirt semplice e ad uno stiletto nero.

- Il pizzo nero è perfetto anche abbinato a dettagli e accessori in pelle. Se avete voglia di un tocco leggero, provate con lo chiffon, che renderà ancora più voluttuoso il vostro look.

- Il pezzo davvero forte per questa stagione sembra però essere la tuta in velluto nero, abbinata a grossi gioielli o a giacche dal taglio maschile.

- Lo stesso vale per il pantalone a palazzo nero, se in velluto, da abbinare a leggere camicette di chiffon o pizzo, che facciano da contrasto leggero alla pesantezza del velluto.

- Da tenere sempre presente: con il velluto, il colore metallico da abbinare è rigorosamente l'oro.

Vuoi anche tu un look in stile lady noir? Visita il sito www.privategriffe.com

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri