Una piattaforma alimentare accompagna giorno per giorno chi vuole perdere peso
Perdere peso non è una missione impossibile, specie se si utilizzano alcuni nuovi strumenti 2.0: la nuova app Biomis assiste direttamente sullo smartphone chi è in lotta con la bilancia, grazie al collegamento con una speciale piattaforma alimentare Web creata da uno staff di circa quaranta esperti del settore. Il metodo alimentare si basa sull’educazione alla tavola e su un programma personalizzato, senza la necessità di ricorrere a complicati conteggi e calcoli di calorie. In più mentre si segue la dieta non si è mai soli perché la app garantisce un contatto continuo con il proprio personal diet coach, fornisce informazioni e consigli, aiuta a ricordare ad esempio di bere la quantità prescritta di acqua, e in più offre un approccio incoraggiante e positivo.
La app, disponibile per iOS e android, è frutto del lavoro di uno staff di circa quaranta esperti del settore, tra medici, nutrizionisti, ingegneri informatici e programmatori. "La piattaforma – spiega Roberto Zorzo, fondatore e presidente e dell’Accademia Biomis– permette allo staff di creare il profilo del cliente inserendo tutti i suoi dati, stabilire il peso ideale, le patologie e i filtri delle intolleranze alimentari. Il cliente potrà sempre consultare in tempo reale tutti gli aggiornamenti. È presente un ricettario molto invitante con indicazioni su come cucinare cibi gustosi e salutari, per aiutare tutti in cucina. Inoltre è stata realizzata l’applicazione collegata alla piattaforma che rende più facile e veloce la consultazione".
L’efficacia del metodo di dimagrimento è testimoniata dal racconto diretto delle persone che hanno seguito il programma e ne hanno abbracciato la filosofia, invitate periodicamente dall’Accademia Alimentare Biomis con lo scopo di condividere i risultati e i successi ottenuti proprio grazie a questa scelta. L’ultimo Biomis Day si è svolto a Pomezia lo scorso 11 e 12 settembre, nel corso del quale i presenti hanno condiviso esperienze e percorsi di dimagrimento, hanno assistito a conferenze di approfondimento scientifici sulle diverse tematiche alimentari, si sono confrontati con esperti del settore e hanno ascoltato le testimonianze degli ex ciccioni. Tra i presenti anche il testimonial Luca Toni e Don Antonio Mazzi.
"La mia alimentazione – ha spiegato Luca Toni - non è cambiata molto negli ultimi anni, ho solo integrato prodotti naturali e genuini e grazie ai consigli di Bioimis ho imparato a riconoscere quali cibi mi fanno stare bene e quali no. La giusta alimentazione permette al fisico di reagire sempre al meglio. Per chi smette di fare attività fisica come me, è importante seguire il giusto percorso per non perdere la forma fisica".
Tra gli ospiti è intervenuto Don Antonio Mazzi che, con la sua Fondazione Centri Giovanili, lotta per prevenire il disagio giovanile: Nel suo intervento ha raccontato cosa si impegna a fare per i giovani e come andrebbero combattute certe realtà.
Sono 354 i chilogrammi persi complessivamente, e raccontati dai clienti che hanno deciso di raccontarsi durante il Bioimis Day. Tra loro Nicola, quindici anni e 9 kg persi in un mese; Carlo Cartier ha iniziato il programma il 10 maggio 2016, a oggi ha già perso 20 kg, Antonella Lanzillotti ha iniziato a marzo 2016 e ha perso 25 kg, Antonio Zecchinato, 66 anni, pesava 166,5 kg e a fine programma ha perso 42 kg, Angelica Pipino pesava 112 kg, perdendone 33 kg. Tra di loro ci sono storie di persone che nella vita avevano provato a perdere peso in molti modi, ma senza risultato come ad esempio: Margherita Paolillo che pesava 93 kg, il 5 maggio ha iniziato il percorso con Bioimis e ha già perso 28 kg, e Gabriele Trincas che segnava 200 kg sulla a bilancia, dal 10/11/15 a oggi ha perso 65 kg, Gabriele Orrù che ha perso 107 kg e mantiene da diversi anni i risultati ottenuti, infine Elisa Birollo, 46 anni, per metà della sua vita ha vissuto in sovrappeso e in cinque mesi grazie a Bioimis, ha perso 25 kg.