"SANNO FARE BENE SOLO I BAMBINI"

Cina, polemiche sul manager sessista: "No agli affari con le donne"

L'intervento a un seminario: "Sanno fare bene solo i bambini"

30 Gen 2017 - 16:52

"Il nostro segreto? Noi non facciamo affari con aziende guidate da donne". Parola di Luo Mingxiong, giovane manager cinese che durante un seminario a Pechino ha svelato la formula del suo successo. "Nessun pregiudizio", ha provato a spiegare Luo. "Pensateci, cosa possono fare le donne meglio degli uomini, se non dare alla luce bambini?". Risposta: "Niente".

Le sue parole, riportate dal South China Morning Post, non sono passate inosservate e hanno scatenato le polemiche in tutto il Paese, dove sono moltissime le donne a ricoprire ruoli chiave nelle grandi aziende. La teoria di Luo non lascia spazio a interpretazioni. Bisogna evitare, ci tiene a spiegare, anche quelle aziende "dove l'amministratore delegato è uomo, ma nel consiglio di amministrazione ci sono molte donne: è la dimostrazione che l'imprenditore non è riuscito a trovare uomini ambiziosi ed eccellenti".

"Essere un imprenditore non fa per le donne", ribadisce ancora il giovane manager fondatore della Jingbei Investment. "La loro visione, la strategia e la mentalità è completamente differente da quella di un uomo. Essere un amministratore delegato donna non è facile ed è per questo che noi non investiamo in quelle aziende". "E questo - conclude rincarando la dose - non è solo il mio punto di vista: moltissimi investitori in Cina la pensano così".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri