DECISIONE IN CDM

P.a., ministro Madia: "Via libera ad arretrati e aumenti per gli statali"

Il Consiglio dei ministri ha autorizzato a concludere l'iter per rendere operativo il nuovo contratto dei dipendenti pubblici

19 Gen 2018 - 14:29

    © ansa

© ansa

Il governo ha dato il via libera al pagamento degli arretrati e agli aumenti per gli statali. Ad annunciarlo è il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, con un post su Twitter. "Dopo il Cdm di oggi - scrive - via libera al pagamento degli arretrati e degli aumenti previsti dal nuovo contratto per la PA centrale".

Il Consiglio dei ministri ha approvato, in pratica, l'ipotesi di contratto presentata da Madia. La presidenza ha così autorizzato il ministro a concludere l'iter per rendere operativo il nuovo contratto dei dipendenti della P.a. centrale.

L'intesa prevede, per la parte economica, un aumento medio di 85 euro; gli arretrati contrattuali per il periodo 2016-2017; lo stop ai premi a pioggia e la salvaguardia del bonus di 80 euro in busta paga. Tra le novità della parte normativa ci sono, tra l'altro, l'introduzione dell'istituto delle ferie solidali; il recepimento delle nuove disposizioni sulle unioni civili; la disciplina comune su orari di lavoro, permessi e ferie e la stretta sull'assenteismo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri