Il disperato appello è apparso sul quotidiano di Mackay, in Australia dopo mesi di vana ricerca
© Dal Web
La crisi è decisamente mondiale, almeno riguardo l'occupazione giovanile. A Mackay, in Queensland (Australia), un padre lancia un accorato appello sul quotidiano locale: "Birra gratis per 12 mesi. 50 cartoni in cambio di un contratto di apprendista elettricista per mio figlio di 19 anni".
L'annuncio dell'uomo è apparso sul giornale locale di Mackay lo scorso sabato. All'offerta il premuroso papà ha aggiunto una descrizione delle caratteristiche del figlio: lavoratore, affidabile e disperato, non è un tipo che si arrende.
Nicklas McVeigh, che tra due mesi compirà diciannove anni, ha rivelato che l'idea è stata del padre. Dopo aver speso mesi a inviare curriculum in tutto il Queensland senza successo, il ragazzo era abbastanza demotivato.
Dalla Danimarca Nicklas si è trasferito in Australia, dove il padre ha passato l'intera vita, nella speranza di trovare lavoro. Dopo cinque mesi di ricerca, nulla di fatto, è ancora disoccupato.
"A mio padre è venuta l'idea perchè l'ha trovata un'offerta legittima - ha detto il ragazzo - se sono abbastanza bravo e onesto e otterrò un contratto di apprendistato allora sì, lui pagherà un cartone di birra a settimana". Il prezzo totale dell'iniziativa si aggira sui 1.700 dollari ed equivarrebbe a una sorta di investimento: la birra piace a tutti e la riceverrebbero gratis dando un'opportunità al giovane di dimostrare le sue capacità.
Fino a oggi, però, Nicklas non ha ancora ricevuto una proposta interessante a seguito della sua offerta. Neanche il simpatico annuncio sembra riuscire a smuovere qualcosa.