EA e Lega Serie A si stringono ancora la mano: il campionato italiano sarà ufficialmente nel nuovo FIFA
© ign
Spinti probabilmente dal clamoroso trasferimento di Cristiano Ronaldo, testimonial internazionale del gioco, dal Real Madrid alla Juventus, Electronic Arts e Lega Serie A si sono riavvicinati per inserire ufficialmente il campionato italiano in FIFA 19.
Grazie a questa iniziativia, gli appassionati potranno vivere un’esperienza ancora più autentica grazie alla presenza del logo ufficiale, i loghi sulle divise, il trofeo e il pallone ufficiale della Serie A TIM.
L'annuncio è arrivato con un commento di Gaetano Miccichè, Presidente della Lega Serie A:
"L'accordo siglato con un partner di fama internazionale come EA SPORTS testimonia il riconoscimento che sta avendo il nostro Campionato a livello mondiale. La presenza della Serie A TIM in FIFA 19 ci consentirà di consolidare il nostro brand nel mercato dei giochi elettronici, un settore sul quale come Lega puntiamo molto per i prossimi anni. Tutti gli appassionati potranno quindi divertirsi, sfidandosi in partite emozionanti per provare a conquistare la Coppa di Campione d'Italia".
Questa, invece, è la dichiarazione di Maurizio Finocchiaro, General Manager di Electronic Arts Italia:
“Siamo molto orgogliosi di potere annunciare il ritorno della Serie A TIM in FIFA 19, specialmente all’inizio di una stagione che promette di essere tra le più interessanti degli ultimi anni. Un passo importante nell’impegno di Electronic Arts di assicurare a tutti i tifosi, italiani e non solo, un livello di autenticità semplicemente impareggiabile”.
È tutto pronto per la nuova stagione, quindi: il campionato virtuale di FIFA 19 comincerà il 28 settembre su PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Nintendo Switch.