Finalmente ufficiale il terzo capitolo della nuova saga di Lara Croft con ambientazione messicana, ammiriamo il primo trailer!
Square Enix ha annunciato ufficialmente Shadow of the Tomb Raider, che sarà disponibile nei negozi dal 14 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
© ign
L'annuncio è arrivato insieme al primo trailer in italiano, che potete ammirare in questo articolo, e una precisazione da parte degli sviluppatori:
"Shadow of the Tomb Raider verrà presentato il 27 aprile 2018. I fan di tutto il mondo possono visitare il sito www.TombRaider.com per avere un'opportunità di provare il gioco e incontrare gli sviluppatori a uno dei tre eventi di presentazione esclusivi".
Nel comunicato stampa si fa riferimento al supporto a Xbox One X, ma non a quello per PlayStation 4 Pro (che sarà senza dubbio presente), suggerendo degli accordi commerciali con Microsoft per la promozione del gioco, proprio come accaduto con lo scorso capitolo della serie.
Shadow of the Tomb Raider, il terzo capitolo del nuovo corso cominciato con Tomb Raider nel 2013 e proseguito con Rise of the Tomb Raider nel 2015, porterà per la firma di Eidos Montreal (Thief, Deus Ex: Human Revolution e Mankind Divided) e non quella di Crystal Dynamics, attualmente impegnata sul videogioco ufficiale degli Avengers.