L'aereo American Airlines, decollato da Seul e diretto a Dallas, è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Tokyo per le condizioni proibitive. Cinque passeggeri sono finiti in ospedale
© ansa
Le turbolenze sono l'incubo di tutti i "frequent flyers", coloro che viaggiano spesso in aereo e che sanno quanto possano essere fastidiose. Ma quelle incontrate da un volo American Airlines decollato da Seul e diretto a Dallas sono state così violente che 14 passeggeri sono stati medicati per diverse ferite e 5 sono finiti addirittura all'ospedale. La violenza della perturbazione è stata ripresa in un video amatoriale postato su Youtube.
A causa delle turbolenze l'aereo è stato anche costretto a un atterraggio d'emergenza in Giappone, all'aeroporto di Tokyo, un'ora e mezza dopo il decollo dalla Corea del Sud. A riprendere tutto è stato un avvocato di Dallas, Marc Stanley, che ha definito l'esperienza la peggiore della sua vita. Il legale ha raccontato che durante la turbolenza diversi passeggeri si sono messi a pregare, o hanno inviato messaggi d'addio ai congiunti.
"Il pilota - ha raccontato Stanley alla Cbs - ha trent'anni di carriera alle spalle, e il secondo 35. Ed entrambi hanno ammesso che nessuno di loro ha mai visto nulla del genere".