Aereo malese, "è precipitato in mare" Nessun passeggero è sopravvissuto
© ansa
© ansa
Il primo ministro di Kuala Lumpur "Velivolo finito nell'Oceano Indiano". La compagnia aerea, Malaysia Airlines, ha avvertito i familiari dei 239 passeggeri attraverso un sms
© -afp
Il Boeing 777 della Malaysia Airlines, scomparso due settimane fa con 239 persone a bordo, è precipitato nell'Oceano Indiano. Lo riferisce da Kuala Lumpur il primo ministro malese, Najib Razak. Le famiglie dei passeggeri sono state avvisate tramite un sms dalla compagnia aerea, secondo cui il velivolo è stato "perduto" e non ci sono sopravvissuti.
© ansa
© ansa
"Con profonda tristezza e dispiacere, vi devo informare che, secondo nuovi dati, il volo MH370 è finito nel sud dell'Oceano Indiano", ha detto Najib, citando nuovi calcoli basati sui dati forniti dal sistema satellitare Inmarsat per appurare la rotta tenuta dal Boeing 777-200 dopo aver perso i contatti con la torre di controllo. L'ultima posizione rilevata del volo sparito l'8 marzo si trova appunto nell'oceano. Najib Razak ha spiegato di aver già informato le famiglie delle 239 persone a bordo riguardo gli ultimi sviluppi, e ha rinviato a un'altra conferenza stampa, martedì, per ulteriori dettagli.