L'avventura di tre studenti universitari di New Paltz: nel sofà comprato per 20 dollari ne hanno trovati 40mila
Quando si fanno le pulizie può capitare di incappare in qualche spicciolo perduto. La storia di tre ragazzi della State University of New York a New Paltz, inizia così, ma il risultato vale più che qualche centesimo, per la precisione 40mila dollari. I tre hanno infatti trovato nascosto nel divano, comprato per 20 dollari dall'Esercito della Salvezza, il bottino.
Soldi spesi fra feste e shopping? Assolutamente no, i tre hanno rintracciato l'originario proprietario e hanno restituito il tesoretto.
Lara, Cally e Reese hanno da prima trovato una busta contenente 700 dollari poi, continuando a cercare, ne hanno trovate altre, per un totale di 40mila dollari. Una delle buste era però marchiata con tanto di nome e cognome: i tre hanno quindi dovuto decidere cosa fare: "Eravamo tutti d'accordo di restituire i soldi", ha spiegato Reese. Dopo alcune telefonate sono riusciti a rintracciare la proprietaria. La donna, vedova da alcuni anni, ha raccontato che quei soldi rappresentavano i risparmi che lentamente aveva messo da parte assieme al marito: l'uomo aveva poi avuto un attacco cardiaco e la figlia, mentre si trovava all'ospedale, aveva venduto il divano per far posto a un letto adatto alle condizioni di salute del padre.