Il più importante marchio cinese di ecommerce apre 1.000 supermercati nei quali i prodotti non stanno sugli scaffali, ma dentro lo smartphone
© Dal Web
Yihaodian, la più grande catena online cinese sta per aprire 1.000 supermercati virtuali. Non contengono cibo vero, ma permettono ai clienti di vedere le immagini di oggetti acquistabili utilizzando il loro smartphone. I supermercati saranno tutti costruiti in Cina, ma saranno solo spazi vuoti nei quali il cliente potrà vedere gli oggetti che utilizzano la tecnologia della realtà aumentata su un telefono cellulare.
Ogni punto vendita sarà grande circa 1.200 metri quadrati e avrà a disposizione uno stock di 1.000 prodotti. L'idea dell'azienda Yihaodian è quella di diminuire la noia dei clienti che fanno acquisti su un comune sito di ecommerce.
Yihaodian aveva già fatto esperimenti nel campo della realtà aumentata. L'anno scorso aveva installato poster giganti nella metropolitana di Shanghai, poster che permettevamp ai pendolari di acquistare i generi alimentari mentre tornavano a casa dal lavoro. I primi supermercati basati sulla realtà aumentata apriranno i battenti a Guangzhou e Shenzhen, nel sud della Cina.