La strage della madre a pochi giorni dal suicidio del marito, dovuto a problemi di soldi
© Afp
Ha strangolato le sue tre figlie - la più grande aveva solo tre anni - e poi si è suicidata. Questa la tragica fine di una donna che ha volontariamente distrutto la sua famiglia dopo che il marito si era tolto la vita, solo pochi giorni fa. Una fine annunciata, a sentire gli inquirenti: la donna, che viveva in un piccolo centro della Francia centrale, vicino a Niort, aveva infatti spedito ai parenti un sms in cui illustrava le sue intenzioni.
A indagare sul caso è la Procura di Niort e gli inquirenti fanno sapere che la donna ha lasciato una lettera "molto esplicita" sulle ragioni del gesto. Il suicidio del marito risale soltanto al 28 gennaio, a seguito di gravi problemi di lavoro e di soldi, e nelle parole della donna è proprio la morte dell'uomo che appare come il fattore scatenante del triplice omicidio. La donna viveva a Saint-Gelais (Deux-Sèvres), le figlie più grandi avevano tre e due anni e la più piccola soltanto due settimane.
Poco prima del tragico gesto, la madre aveva inviato un sms ai familiari dicendo loro che avrebbe messo fine ai suoi giorni. A fare la macabra scoperta è stato un vicino di casa, che ha trovato la donna morta. Le forze dell'ordine hanno successivamente scoperto i corpi delle tre bambine. Si è saputo inoltre che nella lettera lasciata la donna indica i dettagli pratici da seguire per i funerali della sua famiglia.