Nel filmato apparso su un account Twitter in orbita Isis si vede la coda in fiamme. Le autorità russe ed egiziane smentiscono l'attendibilità della rivendicazione del Califfato
© tgcom24
Pubblicato su un account riconducibile all'Isis un video dell'areo russo caduto nel Sinai con 224 persone a bordo. Il Califfato aveva rivendicato l'abbattimento del velivolo costato la vita a passeggeri ed equipaggio, ma le autorità egiziane e russe hanno smentito l'attendibilità della rivendicazione. Nelle immagini si vede distintamente che la coda dell'aereo esplode. E' giallo sulla provenienza del video.
Questa la rivendicazione dell'Isis: "I soldati del Califfato sono riusciti a far cadere l'aereo russo sopra la provincia (Willayat) del Sinai - si legge - A bordo c'erano più di 220 passeggeri russi che sono tutti morti, per grazia a Dio. Imparino i russi e chi si scontra con voi, che non esiste alcun luogo sicuro nella terra dei musulmani, né sulla terra né sul cielo e che ci sono decine di vittime nella terra del Levante per i vostri bombardamenti, che saranno la causa delle vostre disgrazie future. Noi vi uccideremo, come voi ci uccidete. Allah è sovrano, ma la maggior parte della gente non capisce".