Il 25enne è stato bloccato dagli uomini della Digos. E' accusato di partecipazione ad associazione terroristica e complicità
© polizia
Uno dei fratelli di Ahmed Hanachi, il killer di Marsiglia, che il primo ottobre ha ucciso due ragazze di 17 e 21 anni, è stato arrestato a Ferrara. Il 25enne, Anis, è stato bloccato in città dalla Digos di Bologna, su disposizione della procura antiterrorismo di Roma in esecuzione di un mandato di arresto europeo. E' accusato di partecipazione ad associazione terroristica e complicità.
A compiere il fermo sabato sera è stata la sezione Antiterrorismo della Polizia di Stato: erano state le autorità francesi a spiccare il mandato di arresto europeo nei confronti del venticinquenne cittadino tunisino Anis Hannachi, il fratello del jihadista tunisino Ahmed Hannachi, autore dell`omicidio di due ragazze francesi il 1° ottobre nei pressi della stazione di Marsiglia.
"L'arresto - si legge nel comunicato -, eseguito dalle Digos di Bologna e Ferrara, è giunto al termine di un'articolatissima attività investigativa coordinata dal Servizio Centrale per il Contrasto del Terrorismo Esterno della DCPP-UCIGOS che ha portato al rintraccio del ricercato in territorio italiano. L'uomo è accusato di partecipazione ad associazione terroristica e complicità nell'atroce delitto commesso dal fratello".