I ROTTAMI SULLA REUNION

Francia, gli esperti identificano con certezza i resti del volo MH370

I detriti trovati sull'isola della Réunion sono del Boeing della Malaysia Airlines scomparso nel marzo 2014

03 Set 2015 - 18:26

    © -afp

© -afp

Il frammento di ala ritrovato sull'isola francese della Réunion appartiene "con certezza" al volo MH370, il Boeing 777 di Malaysia Airlines scomparso nel marzo 2014 con 239 persone a bordo. Ad affermarlo è la Procura di Parigi, la cui analisi contraddice le affermazioni diffuse a inizio agosto dal vicepremier australiano Warren Tuss, secondo il quale i rottami "non sembravano provenire" dall'aereo scomparso.

Le autorità francesi, molto più prudenti di quelle malesiane, avevano finora evitato di dare un verdetto ufficiale, intenzionate ad attendere la fine di tutte le verifiche in corso, tecniche e giuridiche.

Le analisi tecniche, svolte da un laboratorio nei pressi di Tolosa, si erano concluse il 21 agosto scorso. In quei giorni, alcuni quotidiani locali avevano scritto che gli esperti avevano affermato di non aver trovato alcun elemento che permettesse di essere certi "al 100%" che il flap provenisse dal Boeing 777 che operava il volo MH370. L'informazione non aveva però avuto conferme ufficiali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri