La leader Fn all'attacco: "La giustizia non è indipendente". Nei guai è finita Catherine Griset, sua assistente storica, indagata per abuso d'ufficio nell'ambito delle indagini sugli impieghi fittizi all'Europarlamento
Catherine Griset, la capo di gabinetto della leader del Front National Marine Le Pen, è indagata nel quadro delle indagini sugli impieghi fittizi all'Europarlamento. Lo riferisce la giustizia francese. "Le condizioni istruttorie in cui si stanno svolgendo le indagini non corrispondono a quelle di una democrazia", ha commentato l'avvocato della Le Pen. La Griset è stata posta in stato di fermo insieme alla guardia del corpo della leader del Fn.
Il bodyguard, Thierry Legier, è però stato rilasciato senza alcun capo di imputazione. Assistente storica di Marine Le Pen, la Griset è indagata per abuso d'ufficio. Su di lei pesa l'accusa di aver ricevuto i soldi pubblici europei quando lavorava invece in Francia per il Front National.
Marine all'attacco: "La giustizia non è indipendente" - Oggi "c'è un rischio molto pesantedella strumentalizzazione della giustizia - ha detto la leader francese interveneno al tg di Tf1 -. Tutto ci dice che nonsiamo nella serenità, nell'imparzialità e nella necessariaindipendenza della giustizia". "La giustizia - ha continuato - non è un potere, èun'autorità. Non deve venire a turbare" la campagnapresidenziale, avrebbe potuto farlo "più tardi".