Secondo un quotidiano locale, il killer e la donna lavoravano nello stesso ristorante e lui, secondo quanto racconta un testimone, si era innamorato di lei
Un uomo ha ucciso con un machete una donna a Reutlingen (Baden-Wuerttemberg) ed ha ferito due persone in un negozio di kebab a Listplatz. La gente è scappata nel panico. L'aggressore è stato arrestato, è un 21enne siriano richiedente asilo. A fermarlo è stato un passante che con la sua auto lo ha investito. La vittima è poi risultata essere incinta. Stando a quanto emerso, alla base del gesto ci sarebbe un movente passionale.
Il killer si era innamorato della vittima - Secondo un quotidiano locale, il killer e la donna lavoravano nello stesso ristorante turco di kebab e lui, secondo quanto racconta un testimone, si era innamorato di lei.
Fermato dal figlio del proprietario del ristorante - Secondo la Bild, uno dei feriti sarebbe il figlio di uno dei proprietari del negozio di kebab, Fatih D. di 22 anni, che a un certo punto, mentre il killer continuava a camminare per strada brandendo il machete, lo ha investito con una Bmw. Secondo la Bild, è grazie a Fatih D. che il killer non ha ferito altre persone con il machete.
Il collega-testimone. "Lui era un tipo amichevole" - "Ha corso per il ristorante con la mannaia", racconta alla Stuttgarter Zeitung un collega 20enne dei due, Mohammad Alhelo, spiegando che lui si trovava a un distributore automatico, quando l'uomo ha afferrato il coltello e ha cominciato a colpire. "Ho avuto paura e sono fuggito", ha proseguito il ragazzo, spiegando che l'assalitore era un tipo amichevole, che era arrivato da un anno o un anno e mezzo dalla Siria in Germania da solo.
La polizia: "Nessun elemento su terrorismo" - Nessun elemento fa pensare a collegamenti con il terrorismo per l'aggressione a Reutlingen. E' quanto riferisce la polizia tedesca secondo quanto riportano i media tedeschi. L'uomo ha agito da solo.
Testimone: "Killer fuori di testa, rincorreva la volante" - "Era completamente fuori di testa. Correva con il machete persino dietro a una volante della polizia". Così un testimone oculare racconta al giornale tedesco Bild dell'uomo che ha attaccato diverse persone a colpi di machete. Il testimone aggiunge che a un certo punto "il conducente di una Bmw ha accelerato e lo ha investito. A quel punto era disteso a terra e non si muoveva più". Il killer è stato fermato dalla polizia.
Reutlingen
— Rāfāʾēl (@70219) 24 luglio 2016
attack
video
attacker running around
women frantically on the phone pic.twitter.com/aLQoxbjWlZ