Hamza, il figlio di Bin Laden, minaccia l'Occidente: guerra agli Usa
© ansa |
© ansa |
"Spostare il conflitto da Kabul a Washington", dice l'erede di Osama, che potrebbe divenire presto il nuovo capo di Al Qaeda
© -afp
"Trasferite la guerra da Kabul, Gaza e Baghdad a Washington, Londra, Parigi e Tel Aviv". E' l'appello-minaccia di Hamza Bin Laden in un video. Nel messaggio il figlio di Osama è stato presentato dal leader di Al Qaeda Ayman al Zawahri. Lo riferisce il Site, secondo il quale Hamza potrebbe divenire presto il nuovo capo del gruppo terroristico.
© ansa |
© ansa |
Hamza, nato nel 1991, appare in numerose foto con un ak47 accanto al padre Osama. Alcune lettere trovate nel compound di Abbottabad in Pakistan, dove il fondatore di Al Qaeda è stato ucciso da un blitz dei Navy Seal Usa nel 2011, sembrano indicare che Osama considerasse Hamza il suo erede naturale e 'delfino' per guidare Al Qaeda.
Il 'principe del terrore', come è stato soprannominato il figlio di Bin Laden, appare per la prima volta in un video all'età di 16 anni: "Accelerate la distruzione dell'America, della Gran Bretagna, Francia e Danimarca", affermava minaccioso.
Nell'audio pubblicato da Al Qaeda, Hamza cita diversi leader e formazioni della galassia jihadista, tranne l'Isis e Baghdadi. Secondo il Site, è stato registrato circa un mese fa, perché il figlio di Bin Laden cita il mullah Omar, la cui morte è stata resa nota dai talebani a fine luglio.